Ecco come HJ Language House gestisce i dati personali.

Come titolari del trattamento, proteggiamo i nostri utenti al meglio delle nostre capacità, pensiamo sia alla sicurezza fisica che alla loro riservatezza. I dati sono trattati sulla base del principio “NEED TO KNOW”: chiediamo solo i dati che sono necessari e li trattiamo unicamente se non possiamo farne a meno.

Il sito raccoglie pochissimi dati. La maggior parte dei dati personali sono conferiti spontaneamente in caso di invio di domande, richieste di contatto o quando viene inviata una recensione.
Altri dati sono raccolti automaticamente e sono principalmente dati anonimi oppure raccolti per finalità tecniche.

Ecco cosa facciamo nel dettaglio:

Il sito di basa su WordPress e utilizza servizi come Google Analytics. Non abbiamo la possibilità di gestire o modificare questi sistemi, ma li abbiamo configurati in modo da minimizzare l’uso dei dati personali.

interagendo con il sito, inviando richieste, compilando form e questionari, scrivendo recensioni, i dati personali saranno utilizzati sia per dare riscontro sia per pubblicare i contenuti proposti. La pubblicazione renderà visibili i dati del mittente sul sito.

Le richieste, dopo essere state evase, dovranno essere gestite come corrispondenza aziendale e, pertanto, conservate secondo quanto previsto dal codice civile per 10 anni.

Le analisi statistiche basate sul traffico sono configurate per non trattare dati personali. Il tuo indirizzo IP è parzialmente mascherato. Facciamo queste analisi sul traffico solo per ottimizzare il sito, per capire quali pagine vengono lette dai nostri utenti e come migliorare i contenuti. Utilizzeremo solo dati aggregati, tuttavia queste analisi comportano l’uso di cookies.

Oltre ai cookies analitici, il sito utilizza anche altri cookies e sono tutti di tipo tecnico. Questi sono necessari per la visualizzazione delle pagine e dei contenuti, permettono la navigazione e vengono automaticamente cancellati appena smettono di essere necessari.

Tutti i trattamenti sopra descritti si basano sul legittimo interesse. Abbiamo preparato una valutazione del bilanciamento degli interessi per essere sicuri di trattare i dati personali senza che questo comporti un rischio per gli utenti.

Con esclusivo riferimento alle richieste di contatto e di informazioni, la base di legittimazione è il contratto: sono attività precontrattuali finalizzate all’attivazione dei nostri servizi. Gestiremo anche queste richieste come corrispondenza commerciale.

L’iscrizione alle nostre newsletter comporta l’invio di gli aggiornamenti e di materiali pubblicati. L’iscrizione è libera, basata sul consenso e può essere interrotta in ogni momento senza alcuna conseguenza. Gli invii sono automatizzati pertanto anche la revoca del consenso e la disiscrizione può essere gestita in autonomia con un semplice click.
I dati non verranno comunicati a terzi né condivisi con nessuno e saranno trattati, finchè sarà attiva l’iscrizione, solo per l’invio di comunicazioni tramite la nostra newsletter. Anche per la gestione delle newsletter ci avvaliamo di un partner tecnico che gestisce il processo di iscrizione, invio e cancellazione.
Tutti i partner tecnici sono nominati responsabile del trattamento.

In ogni caso, siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione relativa ai dati personali, ai trattamenti e per qualsiasi richiesta di esercizio dei diritti. Ricordiamo che in ogni momento è possibile chiedere di accedere ai propri dati personali, chiedere la loro rettifica, l’aggiornamento, chiedere di interrompere o limitare determinati trattamenti e, in alcuni casi, chiedere la cancellazione dei dati stessi.
E’ possibile contattare direttamente il titolare del trattamento scrivendo all’indirizzo info@hjlanguagehouse.it.

Infine, può essere contattata l’autorità Garante per la protezione dei dati personali www.gpdp.it per eventuali reclami.

Questa informativa sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta il 04 Febbraio 2021.

ERRORE: Compila i campi obbligatori!